Migliori Programmi per Liberare Spazio sull’Hard Disk

Quante volte vi sarà capitato di non avere più spazio sufficiente sul disco perché saturo di file superflui. In questi casi la soluzione ideale è adoperare un software specifico che consente di eliminare dall’hard disk tutti i dati inutili presenti. Leggi la recensione per scoprire quali sono i migliori software per liberare lo spazio sul disco.

Jet Clean
Varia è l’attività di questo software gratuito. Esso non solo pulisce l’hard disk da ogni tipo di file superfluo come file temporanei, file del cestino, file di log, report di errori ecc. ma soprattutto consente anche di tenere sotto controllo tutti i programmi con avvio automatico, di migliorare la connessione internet e pulire oltre che deframmentare il sistema.

CloneSpy
Anche Clone Spy è gratuito. Si tratta però di un software specifico, che, come suggerisce il termine stesso, elimina i file doppioni presenti sul nostro hard disk. Il suo funzionamento è molto semplice e dunque adatto anche a chi non ha molta dimestichezza con il computer. Dapprima analizza il sistema e una volta individuati i file doppioni chiede all’utente quali eliminare e quali conservare. Clone Spy è adatto per ogni tipo di sistema operativo Windows.

DiskMax
Anche DiskMax è un buon sistema per eliminare i dati inutili sul proprio hard disk. Esso consente, attraverso vari gradi di pulizia, di eliminare: i file temporanei di Windows, la cronologia delle pagine web visitate, i cookie, i file delle applicazioni, i file dei Service Pack. i file del cestino ecc.

Disk Diet
Questo software è specifico per i Mac e lo si può scaricare dal Mac App Store al costo modico di 2,69 euro. Esso consente di eliminare ogni tipo di file ritenuto inutile come i file di log, i file nascosti di OSX, i file temporanei, i file del cestino, tutta la posta elettronica e i file dei download.

CCleaner
CCleaner è tra tutti i programmi quello più efficiente per recuperare spazio sul proprio disco. Esso consente di eliminare un enorme quantità di dati, inutili nel nostro sistema: file temporanei di Windows, cronologia delle pagine web visitate, file di plugin e di applicazione. Ma non solo. CCleaner ripara anche eventuali errori di sistema e gestisce le applicazioni con avvio automatico.

Xinorbis
Xinorbis è un software gratuito che analizza il sistema mostrando alla persona, attraverso una serie di grafici, quelle che sono le aree maggiormente occupate e sulle quali intervenire per pulire l’hard disk. Il suo funzionamento all’inizio può sembrare complicato ma dopo alcuni utilizzi tutto diventa più chiaro.