Come Unire i File Flv

I file FLV sono dei file video in formato flash, più comunemente utilizzati nel web. Il formato video flash permette di ottenere dei video di qualità sufficiente alla visualizzazione, senza tuttavia creare file di grosse dimensioni, questo è il motivo principale per cui il formato FLV è quello più utilizzato in rete.

Youtube stesso, di default, mostra i propri video proprio in tale formato, cosicché tutti gli utenti, anche con connessioni ad internet non particolarmente veloci, possano guardare i video senza scatti e problemi vari.

Se dunque scarichiamo tali video da youtube o da qualsiasi altro sito, po’ accadere che il video originale sia stato spezzato in vari file, così da consentire a chi ha pubblicato il video una maggiore flessibilità di upload.

Una volta scaricati tutti i pezzi del video ovviamente ci ritroveremo con tanti file FLV, che dovremo necessariamente visualizzare uno per uno.

Per evitare tutto questo possiamo riunire tutti i file in un singolo video in formato FLV, così da poterlo meglio gestire ed archiviare.
Per riunire i file FLV possiamo utilizzare FLV Joiner.

FLV Joiner è un programma molto utile che ci permette di riunire diversi video FLV in uno solo, in modo semplice e veloce.

La prima cosa da fare una volta aperto il programma è caricare i vari file FLV cliccando su “Add”.

Una volta caricati questi verranno mostrati nella schermata superiore, ognuno accompagnato dainformazioni relative alla durata, dimensione, e codec.

Fatto questo selezioniamo la cartella di destinazione ed assegniamo un nome al nuovo file quindi avviamo il processo cliccando su “Join”.

Al termine avremo il nostro video FLV unificato e pronto per la riproduzione.

Il limite del programma è rappresentato dal fatto che supporta solo i video FLV. Se si ha bisogno di unire file di tipo diverso è possibile utilizzare uno degli strumenti presenti in questo elenco di programmi per unire i video pubblicato qui.

Il funzionamento dei vari strumenti è sempre lo stesso. Bisogna quindi semplicemente selezionare i video che si desidera unire e l’operazione viene completata in modo veloce.